Cari iscritti e componenti gli Organi Statutari:invio quanto la Federazione uil scuola vorrebbe ci fosse sulla legge di bilancio e quanto è stato espresso dal documento unitario CGIL CISL UIL RUA SNALS .Invito a leggere con attenzione .Informo inoltre che le assemblee federazione uil scuola sul territorio sono terminate .L’ affluenza è stata regolare . Se qualcuno ha bisogno di altre notizie basta inviare una mail o una semplice telefonata 3478316128 .
Ci siamo mossi prima in quanto i temi di seguito riportati :
INVESTIMENTI , RINNOVO DEL CONTRATTO, LIBERTA’ DI NSEGNAMENTO, ORGANICI E PRECARIATO VECCHI E NUOVO -DOCENTE /DSGA/ C.S/ A.A/ITP/-
sono stati fonte d’ incontri con i direttivi unitari in cui i problemi sono emersi in tutta la loro drammaticità.
Voi tutti (chi ha potuto ) ha espresso in sede di assemblea,il proprio parere .
Nel frattempo in tutta ITALIA NOI ci siamo uniti con corpose presenze (per dare forza ,conoscenza e immagine ai problemi su riportati) con SITIN davanti alla prefettura e al Quirinale ABBIAMO FATTO TRE (9,10,20) manifestazioni di cui l’ ultima in ordine di tempo a Roma il 20 novembre .
Ora la lotta continua .
Nei prossimi giorni vi saranno altre assemblee unitarie,io non ci sarò avendole già fatte e sarò presente alle assemblee interregionali .Se potrò sarò presente qualche volta a quelle unitarie provinciali. Non molliamo !UNITI SIAMO UNA FORZA. Bertilla Gregnanin Responsabile Regionale Territoriale Federazione UIL SCUOLA RUA .
Da: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. [mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]
Inviato: venerdì 22 novembre 2019 21:43
A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: LEGGE DI BILANCIO 2020, QUELLO CHE NON C’È MA CHE CI DOVREBBE ESSERE --- Documento Unitario
LEGGE DI BILANCIO 2020, QUELLO CHE NON C’È MA CHE CI DOVREBBE ESSERE
· 22 novembre 2019
L’istruzione e la ricerca vincono in cinque mosse: investimenti, rinnovo del contratto, libertà di insegnamento, organici e precariato.
Dopo la riunione dei direttivi unitari che si è tenuta mercoledì 20 novembre al teatro Quirino di Roma, Flc CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GIDLA Unams hanno raccolto in un documento gli obiettivi su cui si rilancia una forte iniziativa dei sindacati legata al confronto sulla Legge di Bilancio per il 2020.
I cinque sindacati più rappresentativi del comparto istruzione e ricerca chiedono politiche di forte investimento nei settori della conoscenza, volti anche a definire le condizioni per un rinnovo contrattuale che rivaluti in modo significativo tutte le professionalità operanti nella scuola, nell’Università e AFAM, negli Enti di Ricerca.
http://uilscuola.it/legge-bilancio-2020-quello-non-ce-ci/