UILS Scuola rovigo Linee guida unitarie per l'applicazione del CCNI riguardante l'assegnazione alle scuole dei docenti titolari su ambito

ARISSIMI  INVIO Linee guida unitarie per l’applicazione del CCNI riguardante l’assegnazione alle scuole dei docenti titolari su ambito  Leggete e prestate attenzione a mantenere i diritti acquisiti Dobbiamo individuare in sede di collegio docenti i criteri di assegnazione dei docenti provenienti dalla mobilità e non solo evitando che vi sia la decisione univoca della dirigente .Tutti i sindacati consigliano la continuitò ,l’ anzianitò .le competenze .

Questo verrà affrontato in sede nei collegi docenti .S e la dirigente non è d’ accordo non approvate nulla  di quanto lei propone .Cerchiamo di essere compatti .Mettiamoci d’ accordo prima .Non abbiamo nemmeno il tempo di fare le assemblee .Prestate attenzione .UN CARO SALUTO ,DENIS,BERTILLA ,DANIELA ,ALESSANDRO ,LE RSU ,LE RSA . UIL SCUOLA

Oggetto: Linee guida unitarie per l’applicazione del CCNI riguardante l’assegnazione alle scuole dei docenti titolari su ambito

l’11 aprile 2017 è stato sottoscritto il contratto nazionale integrativo sulla mobilità del personale della scuola per l’a.s.2017/2018 che costituisce un primo concreto risultato dopo l’intesa firmata a Palazzo Vidoni tra Governo e sindacati. Infatti, ritorna a pieno titolo nell’alveo della contrattazione la mobilità del personale sulla quale la legge 107, con un’evidente invasione di campo, era pesantemente intervenuta, compromettendo la trasparenza e la regolarità delle relative operazioni.

In allegato le

Linee guida unitarie per l’applicazione del CCNI riguardante l’assegnazione alle scuole dei docenti titolari su ambito ed i relativi materiali documentarli, utili alla predisposizione delle apposite delibere da parte dei collegi dei docenti.

Linee guida (pdf)

Lettera di presentazione (pdf)

Delibera chiamata diretta (pdf)