FLC CGIL Mobilità scuola: scheda di sintesi, a breve il vademecum

Logo FLC CGIL

Mobilità scuola: scheda di sintesi,
a breve il vademecum

Il MIUR ha pubblicato la nota 13708/18 che trasmette i testi delle ordinanze ministeriali 207/18 (personale docente, educativo e ATA) e 208/18 (insegnanti di religione cattolica), con le quali si dà avvio alla presentazione delle domande di mobilità e a tutte le operazioni connesse. Leggi la notizia.

Nella nostra scheda di sintesi è riassunta la normativa che richiama il CCNI mobilità 2017/2018 prorogato e ancora vigente; sono fornite, anche utili informazioni per risolvere quesiti ed eventuali problemi legati alla compilazione delle domande. Scarica la scheda.
A breve il nostro vademecum su come presentare domanda, i modelli, le dichiarazioni e le autocertificazioni da allegare.

I primi a presentare domanda saranno i docenti di ogni ordine e grado che avranno tempo dal 3 aprile al 26 aprile seguendo le procedure su Istanze online.
Il personale ATA, invece, potrà farlo dal 23 aprile al 14 maggio
Gli insegnanti di religione, con procedura cartacea, dal 13 aprile al 16 maggio.
Il personale educativo, e questa è una novità, inoltrerà domanda sempre su Istanze online dal 3 maggio al 28 maggio. Calendario completo delle operazioni.

Nello speciale, costantemente aggiornato, la normativa, la documentazione e gli approfondimenti. Vai allo speciale.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Elezioni RSU 2018
La FLC CGIL presenta oltre 8.000 liste per le elezioni delle RSU