[FLC CGIL] Mobilità scuola: guida alla compilazione delle domande

Mobilità scuola: guida alla
compilazione delle domande

Subito dopo la sospensione delle attività didattiche in occasione della Pasqua, si apriranno i termini per presentare domanda di mobilità nella scuola per il 2018/2019. I primi a farlo saranno i docenti di ogni ordine e grado che avranno tempo dal 3 aprile fino al 26 aprile. Il personale ATA potrà inoltrarla dal 23 aprile al 14 maggio, mentre per il personale educativo, l’inizio è previsto il 3 maggio e la conclusione il 28 maggioCalendario completo delle scadenze.

Il nostro vademecum approfondisce la normativa e va ad aggiungersi alla scheda sintetica, per completare gli strumenti di supporto informativo utili alla compilazione delle domande.
Scarica il vademecum e la scheda sintetica.

Questi i riferimenti normativiCCNI (prorogato di un anno), OM 207/18 (docenti, educatori e ATA),  OM 208/18(insegnanti di religione cattolica). Leggi la notizia.

Nello speciale, costantemente aggiornato, la normativa, la documentazione, i modelli e i fac simile da allegare alla domanda e gli approfondimenti. Vai allo speciale.

Per esaminare situazioni particolari o per casi specifici consigliamo di rivolgersi ad una sede della FLC CGIL.

Continua a leggere la notizia.

FLC CGIL nazionale

Elezioni RSU 2018

Si vota il 17, 18 e 19 aprile

Materiali campagna elettorale

In evidenza

Occorre un investimento massiccio sulla scuola a partire dall’incremento degli organici

Alternanza scuola-lavoro: cancellare la quantificazione precisa delle ore

Graduatorie di istituto ATA: scelta delle scuole. Guida alla compilazione del modello D3

Reclutamento dei docenti della scuola secondaria

Notizie scuola

Contratto “Istruzione e Ricerca”: bonus docenti, una parola diventata vuota

Contratto “Istruzione e Ricerca”: atto unilaterale, l’Amministrazione deve renderne conto

Contratto “Istruzione e Ricerca”: l’ipotesi del CCNL ottiene l’ok di MEF e Consiglio dei Ministri

Organici scuola: docenti, continua la politica dei “tetti” predefiniti a livello nazionale. Non ci siamo!

Dirigenti scolastici: informativa al MIUR su FUN e valutazione

“La scuola che verrà”: il resoconto dei lavori dell’assemblea nazionale

Concorso per laureati a 253 posti da funzionario amministrativo del MIUR

Concorsi a posti d’insegnamento, per il personale di ruolo, presso le Scuole Militari per il 2018/2019