LO SNALS CONFSAL A FIANCO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI

Se questa pagina non è visualizzata correttamente, vedi la versione online!

 
 

LO SNALS CONFSAL A FIANCO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI

 

Obblighi vaccinali e adempimenti delle scuole - Nota al MIUR

Lo SNALS-Confsal sollecita il MIUR a prendere posizione su una situazione che sta diventando paradossale, tutelando la funzione pubblica principale delle scuole che è quella di garantire il diritto costituzionale allo studio senza essere gravate da compiti impropri, di natura non scolastica che devono restare a carico delle ASL.

Ancora una volta le scuole e i dirigenti scolastici sono stati lasciati soli a gestire le procedure in materia di obblighi sanitari per i minori. Tale materia è estranea al servizio di istruzione e gli obblighi vaccinali mal si conciliano con il presidio del diritto allo studio, affidato alle istituzioni scolastiche.

Continua a Leggere
   

Concorso Dirigenti Scolastici - Rinviate le prove preselettive

Rinvio delle prove preselettive del concorso a dirigente scolastico al 23 luglio. I test saranno pubblicati il 27 giugno, mentre le assegnazioni delle sedi delle prove ai candidati saranno pubblicate il 6 luglio.
Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate. Nella gazzetta ufficiale del 24 aprile è stato comunicato il rinvio delle prove preselettive del concorso a dirigente scolastico al 23 luglio. I test saranno pubblicati il 27 giugno mentre le assegnazioni delle sedi delle prove ai candidati saranno pubblicate il 6 luglio.

Continua a leggere

Dirigenti Scolastici: Verso il rinnovo del contratto

Per una conclusione positiva del confronto riteniamo imprescindibili: l'Equiparazione del trattamento economico dei dirigenti scolastici a quello della restante dirigenza dell'area; la riconduzione al presidio contrattuale degli incarichi, della formazione, della mobilità e della valutazione.
L’Aran ha convocato le OO.SS. per il 15 maggio per l’avvio delle trattative per il rinnovo del CCNL 2016-2018 area dirigenziale Istruzione e ricerca.

Continua a Leggere
   

Partecipa, seguici e condividi !

La Confsal celebra il 1 maggio a Napoli: perché è dal Sud, segnato dal maggior tasso di disoccupazione e da un forte disagio sociale, soprattutto giovanile, che può e deve ripartire la crescita dell’Italia.

La Confsal è presente con tutte le sue federazioni in rappresentanza di 1 milione e mezzo di lavoratori del pubblico, del privato impiego e della sicurezza.

   
Scarica la locandina