UIL SCUOLA comunicazioni 2

Carissimi,

la Uil Scuola Rua Rovigo  invia in allegato alla presente mail  comunicazione riguardante  le domande per docenti neoabilitati e  per chi ha conseguito il titolo di sostegno.

Inoltre, per il personale Ata di 1^ fascia, per la scelta delle 30 scuole tramite mod. G, e’ prevista la compilazione on line dal 07 al 27 giugno.

Il personale Ata di 2^ fascia graduatorie non aggiornabili dovranno attendere l’applicazione del piano di dimensionamento scolastico e dopo, tramite il mod A, scegliere le scuole.

Per cui, per quest’ultimo, dovremo attendere le nuove disposizioni ministeriali.

Responsabile Territoriale Legale

UIL Scuola ROVIGO

Dott.ssa Gregnanin Bertilla

OGGETTO: 1- Domande per docenti neoabilitati e per chi ha conseguito il titolo di sostegno, scadenza 4 giugno.

2- Per ATA di 1^ fascia scelta delle scuole dal 7 al 27 giugno

Al fine di dare massima informativa fra il personale interessato si comunica che il MIUR, anche se con notevole ritardo, ha emanato il Decreto n. 784 dell’11/5/2018 di apertura della finestra semestrale d’inserimento nelle graduatorie d’istituto di 2^ fascia

per coloro che, nel periodo che va dal 24/6/2017 al 1/2/2018, hanno conseguito l’abilitazione all’insegnamento o, in detto periodo, hanno acquisito il titolo di specializzazione sul sostegno; domande entro il 4 giugno per l’inserimento in coda nella predetta fascia.

Coloro che invece conseguiranno i predetti titoli dopo il 1° febbraio dovranno attende l’apertura della 2^ finestra semestrale prevista per luglio 2018, con scadenza delle domande nei primi giorni d’agosto.

Inoltre, chi s’inserisce ora, con l’abilitazione in 2^ fascia, ed era inserito in 3^ fascia nelle graduatorie d’istituto, può presentare domanda per avere la priorità assoluta nel conferimento delle supplenze dalla 3^ fascia, finestra sempre aperta;

Entro il termine del 4 giugno può presentare domanda anche chi ha prestato servizio nelle sezioni primavera della scuola dell’infanzia ed è inserito in 2^ fascia nelle graduatorie d’istituto, servizio non valutato in precedenza, ora può chiederne la valutazione per il servizio prestato dall’a.s. 2007/08 al 24/6/2017 sempre che, in detto periodo, non abbia già richiesto la valutazioni di altro servizio per complessivi 6 mesi per ogni anno scolastico.

Per ATA di 1^ fascia scelta delle scuole dal 7 al 27 giugno

Il personale ATA inserito in 1^ fascia nelle graduatorie permanenti (graduatoria dei 24 mesi di servizio), per la scelta delle 30 scuole tramite il modello “G”, quest’ultimo va compilato on-line dal 7 al 27 giugno, mentre coloro che sono inseriti nella 2^ fascia delle graduatorie ad esaurimento, graduatorie non aggiornabili per i titoli, per la scelta delle 30 scuole dovranno prima attendere l’applicazione del piano di dimensionamento scolastico e dopo, sempre on-line, tramite il modello “A” scegliere le scuole; per tale personale, qualora non saranno date disposizioni per le scadenze previste sopra per la 1^ fascia, dovranno attendere nuove disposizioni ministeriali.