FLC CGIL I disastri dell’avvio dell’anno scolastico: il reclutamento (prima parte)

Logo FLC CGIL

I disastri dell’avvio dell’anno scolastico:
il reclutamento (prima parte)

I numeri parlano chiaro: il Ministero dell’Istruzione è in affanno per mancanza di una programmazione efficace. Secondo i dati forniti dallo stesso MIUR in sede di informativa sindacale, in quest’anno scolastico erano previsti ed autorizzati 57.322 posti da stabilizzare, di cui 13.329 erano posti di sostegno, in parte per coprire il turn-over previsto (25.246 cessazioni).

La realtà dei fatti invece ci consegna altri numeri su cui riflettere. Serve un rapido confronto per un sistema di accesso all’insegnamento semplice, di breve durata e di alto livello formativo.

Continua a leggere la notizia

FLC CGIL nazionale

Jobs Act: Camusso, dalla Consulta decisione importante e positiva

Concorso DSGA: prosegue il confronto al MIUR sul bando