CONVEGNO CISL SCUOLA VENETO

GENTILE DIRIGENTE

Da tempo, e con crescente frequenza, la Scuola si ritrova protagonista di episodi di violenza nei confronti dei docenti, e non solo. Atti che, oltre a mettere in discussione il valore della sua mission istituzionale ed educativa, suonano anche come campanello d’allarme di un clima socio-culturale che si sta diffondendo nel Paese.

Su questi temi si pone il convegno “Scuola di Cittadinanza, ruolo sociale e nuove sfide della docenza nella comunità educante che si svolgerà il prossimo venerdì 7 dicembre a l’ITIS Marconi di Verona a cui interverranno Maddalena Gissi, Segretaria generale Cisl Scuola Nazionale e la prof.ssa Luigina Mortari, Ordinario di Scienze umane all’Università di Verona.

Il convegno si configura come attività di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola e pertanto TI sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Nel ringraziarlA dell’attenzione e nell’auspicio di averla tra i partecipanti, porgiamo

Cordiali Saluti.    SCARICA ALLEGATI cisl scuola veneto.zip

CHIEDIAMO DI DIFFONDERE A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE
ALLEGHIAMO  UN PERMESSO SINDACALE PER LE RSU ELETTE  NELLE LISTE CISL SCUOLA  ED I TERMINALI ASSOCIATIVI E DESIGNATI  DALLA SCRIVENTE SEGRETERIA, PER COLORO CHE VOLESSERO PRENDERE PARTE AL CONVEGNO.
LA RINGRAZIAMO DELLA COLLABORAZIONE.

LA SEGRETERIA CISL SCUOLA PADOVA ROVIGO