Da: Gab.tto Del Min.- Uff. Unico
Inviato: lunedì 25 novembre 2019 15:12
A: Direzione Regionale Veneto
Oggetto: Usb - Unione sindacale di Base: esclusione città metropolitana di Venezia dallo sciopero generale indetto per il 29 novembre p.v..

In riferimento allo sciopero generale indetto per il 29 novembre 2019, si anticipa il contenuto della nota che questo Ufficio di Gabinetto inoltrerà quanto prima e relativa all’esclusione, da parte della sola USB – Unione sindacale di base di tutti i lavoratori dipendenti delle aziende e amministrazioni operanti nella città metropolitana di Venezia.

All’           Ufficio Scolastico Regionale

per il VENETO

OGGETTO: sciopero generale del giorno 29 novembre 2019 di tutte le categorie pubbliche e private - Settore Scuola.  Esclusione città metropolitana di Venezia.

Con la nota 34579 del 15 novembre 2019 sono state diramate le seguenti azioni di sciopero che, nella giornata del 29 novembre 2019, interesseranno il personale della scuola:

-          “sciopero per il comparto scuola per tutto il personale docente e dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero” proclamato da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente con nota dell’14 ottobre u.s.;

-          “sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private”  indetto da USB – Unione Sindacale di Base – come da nota prot. 0071228 della  Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica  del 13 novembre 2019.

Ciò premesso si rappresenta, per il seguito di competenza, che la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Funzione Pubblica, con nota 0072921 del 20 novembre u.s., ha comunicato che l’USB – Unione sindacale di base “ha escluso  dallo sciopero generale del 29 novembre 2019, tutti i lavoratori dipendenti delle aziende e amministrazioni operanti nella città metropolitana di Venezia”.