I sindacati incontrano la Ministra Azzolina.
Pronti a riprendere la mobilitazione senza risposte adeguate
La mattina di mercoledì 22 gennaio si è svolto il primo incontro tra la neo Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e i sindacati rappresentativi del comparto. Si è trattato di un passaggio puramente introduttivo durante il quale la Ministra ha ascoltato le richieste sindacali. Dossier e documento.
Nel suo intervento Francesco Sinopoli, Segretario generale FLC CGIL, ha indicato le priorità sulle quali è necessario intervenire tempestivamente avviando tavoli di confronto e di contrattazione, così come previsto dal verbale di conciliazione MIUR-sindacati del 19 dicembre scorso. Sinopoli ha ribadito la necessità di dare puntuale attuazione a tutti gli impegni presi sia per il comparto “Istruzione e Ricerca” sia per l’Area della dirigenza.
Alla fine della riunione la Ministra Azzolina, a fronte delle richieste sindacali, si è impegnata a calendarizzare gli incontri per avviare i tavoli tematici senza dare risposte nel merito delle urgenze poste alla sua attenzione.
Aspettiamo quindi la convocazione dei tavoli sin dalla prossima settimana e siamo pronti a riprendere la mobilitazione se non ci saranno le risposte attese.
Cordialmente
FLC CGIL nazionale
In evidenza
27 gennaio: l’importanza di condividere il peso della Memoria
Elezioni regionali 26 gennaio: utilizzo delle scuole e obblighi del personale
Elezioni regionali 26 gennaio: le norme sui permessi
Iscrizioni scuola 2020/2021: fascicolo e schede per orientarsi
Notizie scuola
Liceo musicale: un bilancio (provvisorio) a dieci anni dalla sua istituzione
CGIL: anche per il 2020 STOP a prove INVALSI durante ultimo anno di corso
Scuola, CGIL: proroga validità requisiti accesso al ruolo per DSGA
Decreto Scuola: assemblea sindacale a Piacenza il 27 gennaio