Con nota 1616 del 10 luglio 2020 il Ministero dell’Istruzione ha comunicato agli Uffici Scolastici regionali l’apertura, dal 13 luglio al 3 agosto 2020, delle funzioni per la compilazione dell’allegato G per la scelta delle 30 sedi scolastiche delle graduatorie di istituto di 1^ fascia del personale ATA per l’anno scolastico 2020/2021.
Il modello di domanda (allegato G) va inviato esclusivamente tramite istanze online e per poter accedere alla procedura sulla home page del Ministero è necessario essere registrati.
Dal momento che gli aspiranti erano già accreditati per la presentazione della domanda su istanze on line, possono utilizzare le medesime credenziali anche per la scelta delle scuole (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena).
Qualora l’aspirante, nell’accesso a Istanze on line, riceva il messaggio “Aspirante non presente nelle graduatorie permanenti del personale ATA, non è possibile procedere con l’acquisizione delle sedi”, o altri messaggi di errore, dovrà rivolgersi all’ufficio che ha curato la presa in carico e la valutazione della domanda.
nota 1616 del 10 luglio 2020 graduatorie prima fascia ata presentazione allegato g scelta sedi