Il Liceo “Celio-Roccati alle celebrazioni della Festa della Repubblica il 2 Giugno in Piazza Vittorio Emanuele

2giu 2017piazza vitt

Il Liceo “Celio-Roccati con le  classi IV C e IV D Linguistico, IV A Liceo Economico-Sociale, ha partecipato alle celebrazioni relative alla Festa della Repubblica il 2 Giugno in Piazza Vittorio Emanuele, alla presenza delle massime autorità della provincia: Vicesindaco del Comune di Rovigo, Sindaci di altri Comuni, Presidente della  Provincia, Prefetto, Questore, rappresentanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Gli studenti di IV C guidati dalla prof.ssa Sabrina Mazzali hanno letto un elaborato collettivo denominato “De Re Publica o Sulla Libertà”, citando brani di Alfieri, Foscolo e Manzoni in riferimento all’anelito all’unità della nazione ed alla ricerca delle libertà. Gli studenti di IV D guidati dalla prof.ssa Anna Recca hanno letto un elaborato emotivamente coinvolgente riguardo la valenza per i giovani della suddetta festività.

Si ringraziano, pertanto,  gli studenti Laura Bellinato, Paolo Caporossi,  Anna Cominato, Irene Gregori, Caterina Nale, Erika Romagnolo di IV C e Chiara Andreotti, Anna Giavarini e Anna Scorzoni di IV D per aver partecipato con tanto entusiasmo all’iniziativa.

Elaborato 4D (leggi pdf)

Elaborato  4C (leggi pdf)