Alternanza Scuola Lavoro e Rotary Club

rotary day

Alternanza Scuola Lavoro e Rotary Club

Giungerà a conclusione il prossimo 24 febbraio l’attività di Alternanza Scuola Lavoro che ha legato gli studenti del Liceo Artistico Celio Roccati al Rotary Club di Rovigo. In occasione del Rotary Day, la festa annuale organizzata per ricordare la nascita a Chicago del primo Rotary Club nel 1905, la sezione rodigina del Club ha organizzato una giornata di festa e apertura alla città alla Pescheria Nuova, per mostrare alla cittadinanza le attività e i progetti più importanti.

Durante la mattinata, tutta dedicata ai più giovani, alle 11.40 sono previsti gli interventi della Dirigente del Celio Roccati Anna Maria Pastorelli, della professoressa Stefania Zerbinati e di alcuni studenti delle classi III E e III F dell’indirizzo figurativo. Sarà illustrata l’attività svolta dall’inizio dell’anno scolastico in corso per produrre delle stampe a secco in edizione limitata e intitolate “Macchine celibi” che il Rotary ha utilizzato come regalo natalizio degli iscritti. Il lavoro svolto come commessa dagli studenti è partito dalla rivisitazione del logo del Rotary Club, per poi realizzare dei bozzetti e delle stampe seriali, oltre all’immagine della locandina per la giornata.

In Pescheria saranno esposti alcuni lavori in fase preparatoria e finale; sarà anche presentato un video con le fasi più significative dell’attività di Alternanza scuola – lavoro.

Ingresso libero.