Prima edizione dei Campionati studenteschi provinciali di beach volley

slide foto campionati studenteschi beach volley

La squadra femminile di Beach Volley del Liceo Celio Roccati - categoria Allieve - , formata da Denise Tenan, Marta Pavarin, Giulia Begio e Giorgia Morgon, rappresenterà la provincia di Rovigo alla fase regionale del campionato studentesco che si svolgerà a Jesolo il prossimo 27 aprile.

L’eccellente risultato è stato conquistato lo scorso 31 Gennaio, negli impianti del Circolo Tennis Don Bosco, in occasione della prima edizione dei Campionati studenteschi provinciali di beach volley organizzati dall’Ufficio scolastico provinciale in collaborazione con Fipav Rovigo. Sono scese in campo le categorie Ragazzi, Ragazze, Cadetti e Cadette delle scuole secondarie di primo grado e Allievi, Allieve, Juniores maschile e Juniores femminile delle scuole secondarie di secondo grado.

Trentatré le formazioni in gara con più di cento studenti coinvolti delle scuole medie di Villadose, Rosolina e Loreo e degli istituti Liceo Paleocapa di Rovigo, Liceo Balzan di Badia, Itis Rovigo, Liceo Celio Roccati di Rovigo, Itc di Porto Viro, Ipc Colombo di Adria, Einaudi di Badia, Ipa di Trecenta e Itis di Badia.

Le gare si sono giocate su quattro campi con misure adattate ai regolamenti Miur. L’arbitraggio è stato affidato agli alunni del Liceo Sportivo Paleocapa: Fiorenzato, Gavioli, Ghinato, Pellegrin e Pellielo, in quanto abilitati a tale funzione in seguito al superamento del corso di Arbitro scolastico, e agli Ufficiali di gara federali Crestani e Uncini del Liceo Classico Celio Roccati, con il coordinamento del Commissario arbitri Fipav Rovigo Diego Gardina.

Il Liceo Celio-Roccati ha partecipato in 3 delle 4 categorie, ottenendo anche un Secondo posto nella categoria Juniores Femminile (Aurora Zanforlin, Adele Pezzolato, Sara Cezza, Sofia Puggina, Giulia Bellini) e un Quarto posto nella categoria Juniores Maschile (Leo Previati e Alessandro Tuggia).