FESTIVAL BIBLICO 2018

Per Festival biblico 2018

I ragazzi del Celio Roccati in Alternanza scuola lavoro al Festival Biblico

Una vera redazione al lavoro per tutta la città

I ragazzi del Liceo Celio-Roccati debuttano come giornalisti per il Festival Biblico. La quinta edizione della manifestazione offre ai giovani la possibilità di avvicinarsi a diversi ambiti della comunicazione, mediante il giornalismo, i social media e una diretta interazione con bambini e adulti. L’obiettivo è informare la cittadinanza sull’evento culturale che si terrà dal 16 al 20 maggio e avrà come tema: “Futuro”.

L’attività di alternanza scuola – lavoro degli studenti dei licei Classico, Linguistico ed Economico Sociale ha preso il via alla fine di febbraio con un incontro con lo staff di comunicazione del Festival Biblico e alcuni docenti tutor del Celio Roccati. Hanno così avuto modo di comprendere le modalità, gli eventi, gli ospiti e le dinamiche del Festival.

Hanno così costituito una vera e propria redazione che si riunisce una volta alla settimana per scrivere, intervistare, divulgare le informazioni più importanti attraverso importanti canali mediatici: giornali, web e social. È importante seguire la loro attività perché offriranno fondamentali spunti di riflessione anche per i loro coetanei e aiuteranno i loro lettori a scoprire gli eventi del Festival Biblico 2018.

I ragazzi sono stati accolti in questa attività perché rappresentano una risorsa di idee nuove e giovanili, inoltre possono coinvolgere i loro coetanei a partecipare al weekend del Festival. Con ciò, cittadinanza, studenti e alternanza scuola lavoro si uniscono e collaborano per uno scopo comune: promuovere.

ARTICOLO N. 8 Gabriella Greison al Festival Biblico 2018

ARTICOLO N. 7 Lena Residori e don G. Sacchetti al Festival Biblico 2018

ARTICOLO N. 6 Raffaele Volpe pastore battista al Festival Biblico 2018

ARTICOLO N. 5 Lena Residori al Festival Biblico 2018