Cerimonia di consegna dei diplomi EsaBac

cerimoniaconsegnaesabac6

Sabato 7 aprile nell’Aula Magna del Liceo “Celio” si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi EsaBac agli studenti diplomatisi il luglio scorso. Presenti anche i loro familiari, in particolare una ex studentessa ha potuto assistere in videochiamata dall’Australia, dove attualmente lavora.

La Dirigente, prof.ssa Anna Maria Pastorelli, ha consegnato ai ragazzi della ex 5a E linguistico il doppio diploma, italiano e francese, conseguito dopo 3 anni di studio nel progetto EsaBac, fiore all’occhiello del Liceo “Celio”, unico nella provincia di Rovigo ad attuarlo con successo da anni. Insieme alla prof.ssa Carretti, responsabile del progetto, la Dirigente ha presentato brevemente le caratteristiche dell’EsaBac ai ragazzi delle classi seconde, intenzionati a proseguire su questa strada sperimentale, poi si è passati alla consegna dei doppi diplomi agli ex studenti della 5a E, ciascuno dei quali ha raccontato quale percorso universitario ha intrapreso nel frattempo.